05
Nov
11

Genova ? no grazie !

Vorrei scrivere due parole sull’IBF di  Genova . Dopo tante opinioni e critiche lette sui vari blog, vorrei rispodere ad alcune cose scritte.

La prima critica ricevuta è dovuta al prezzo del biglietto d’entrata che era di € 7 e che comprendeva le solite cose di tutti gli altri IBF: bicchiere serigrafato e portabicchiere da collo con stampa del logo del festival.

Direi che questa critica non ha molto senso anche perchè  nelle altre città il prezzo del biglietto era lo stesso o adirittura più caro.

Gli ingressi al festival sono stati 553 ma la cosa che ci ha colpito molto è stato l’atteggiamento delle altre persone non entrate (521): arrivate alla cassa chidevano se ci fosse un ingresso da pagare  e quando gli si rispondeva di si, se ne andavano via.Vi faccio un esempio: a Milano in 7 anni è successo con una  sola persona.

Altra critica: la comunicazione.

La comunicazione è stata fatta come in tutte le altre città e quindi anche questa critica non ha senso.

Poi ci è stato chiesto perchè non abbiamo fatto entrare la gente gratis.

Risposta semplice e banale: chi paga la location e tutto il resto visto che non tratteniamo niente sul venduto dai birrifici?

La mia conclusione è questa: troppi  genovesi hanno le braccine corte. I birrifici liguri non sono venuti facendo del male alla manifestazione ma principalmente a loro, così facendo non hanno capito che un festival con tanto pubblico si sarebbe potuto ripetere e avrebbe portato più gente verso loro stessi. Ma quello che mi ha dato più fastidio è stata l’imbecillità di un birraio che è venuto alla domenica al festival a prendere per il culo i suoi colleghi ( Brewfist e croce di malto) facendo dell’ironia idiota con domande tipo: “ah, ma allora sta andando bene?”, piuttosto che “passo più tardi che arriverà tanta gente”, ben sapendo che la fiera stava andando molto male.

 

 

Annunci

5 Responses to “Genova ? no grazie !”


  1. novembre 5, 2011 alle 19:06

    Dai voltate la pagina genovese e pensate a Torino! La location è FANTASTICA: centrale, nessun problema di parcheggio (a meno che non ci siano partite del Toro o altre manifestazioni concomitanti) ed ampio spazio. Speriamo nel bel tempo! Confido in un’organizzazione carichissima (anche se quest’anno manca Eleonora: non potete rimpatriarla per l’evento?) e in un grande successo! A presto ciao

  2. 2 Andrea
    novembre 7, 2011 alle 23:53

    Citazione: “chi paga la location e tutto il resto visto che non tratteniamo niente sul venduto dai birrifici?”

    Una domanda: ma i birrifici che espongono non ti pagano nulla?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: